Servizio di cremazione

Dopo la cerimonia funebre, la famiglia del defunto può agire su esplicite disposizioni del congiunto date quando ancora era in vita, per procedere con la cremazione. Contattando la ditta F.lli Timperi potrete conoscere le modalità per richiedere tale servizio e ritirare i documenti da compilare. Valida alternativa alle pratiche di sepoltura tradizionali quali l'inumazione e la tumulazione, questa prassi consiste nell'incenerimento del cadavere e nella conservazione delle ceneri così ottenute.

cremazione

La ditta di pompe funebri vi seguirà in tutto l'iter, conducendo la salma con l'auto funebre fino alla sede dell'azienda di cremazione. Il personale attenderà l'espletamento delle pratiche e vi consegnerà, a operazione conclusa, le ceneri del defunto. Esse andranno conservate in una cappella di famiglia o in una zona apposita del cimitero oppure disperse nel cinerario comune. Nella sede di Tivoli l'agenzia vi proporrà vari modelli di urne in marmo e zinco.

urne cinerarie

Riconosciuta dalla Chiesa Cattolica come pratica religiosa, questa attività è decisamente più economica rispetto alla normale sepoltura e permette di ovviare alla mancanza di spazi e loculi in cimitero. Per assicurarsi di veder rispettate le proprie volontà, una volta passati a miglior vita, è sufficiente iscriversi a un'associazione per la cremazione o redarre un testamento olografo. Per maggiori informazioni chiedete un consiglio all'agenzia Timperi.

Share by: